NO GIANI DAY a Pisa il 21 gennaio 2023


No Giani Day – comunicato stampa

Toscana, 16 gennaio 2023

Il coordinamento apartitico “Movimenti Toscani per la Libertà” (MTL), invita tutta la cittadinanza toscana, le aggregazioni sociali di qualunque tipo e la stampa al
No Giani Day. L’iniziativa si terrà sabato 21 gennaio 2023 a Pisa, con concentramento alle 14.00 in piazza Vittorio Emanuele II, e corteo per le vie della città.

Ogni cittadino parteciperà senza simboli né loghi, per togliere il focus a divisioni e individualismi e dare risalto alle tematiche trattate e all’unità dei cittadini toscani.

Alla gestione scellerata della cosa pubblica a livello regionale, di cui il governatore Giani è l’ultimo, ma forse anche il principale di una lunga lista di rappresentanti, contrapponiamo le nostre proposte per la Toscana che vorremmo.

La nostra regione è vittima di una concentrazione di impianti inquinanti ad alto impatto ambientale e basi militari ad alto rischio, e a questa devastazione si aggiunge la gestione aziendalistica della sanità pubblica, piegata agli interessi dei colossi privati.

Noi chiediamo invece:

  • La tutela del territorio e gli interventi di messa in sicurezza.
  • Un rapporto armonioso con l’ambiente, quale fonte di vita e non di profitto.
  • Una sanità efficiente per tutti, rispettosa della dignità e delle scelte dei pazienti.
  • Una politica di vera pace, incentrata su dialogo e interazioni nonviolenti.
  • La partecipazione attiva dei cittadini e la libertà di espressione e informazione.

Hanno già aderito al No Giani Day: CliVa – Toscana; CUB – Toscana; CARC – Toscana; Comitato Liberi Insieme per la Salute – Piombino; CO.S.AR (Comitato Sanitari Arezzo); L’Arengo – Firenze; Libera Scelta – Elba; Comitato “La Piazza” – Piombino; STOP GP Alta Valle del Tevere; Movimento per la Terra; Resistenza Siena; Extinction Rebellion – Firenze; No Mega Impianto Eolico Monte Giogo di Villore – Mugello; Reciproco Soccorso Rosignano; 9MQ (che effettuerà la diretta streaming).

Condividi con i tuoi contatti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *