Mascherine: effetti Disastrosi Sulla Salute Mentale di Bambini e Ragazzi e sull’ambiente (SINPIA 2021 – Società Italiana di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza).

L’allarme dei neuropsichiatri infantili: casi di forte disagio sociale e relazionale in aumento e strutture insufficienti per contenere questa vera e propria emergenza neuropsichiatrica.

Inoltre, i risultati delle ricerche effettuate dalle Università di Swansea e Bicocca di Milano rivelano “livelli significativi di inquinanti in tutte le maschere testate” con la presenza di “micro/nano particelle e metalli pesanti rilasciati nell’acqua durante tutti i test”. Secondo i ricercatori questo avrà “un impatto ambientale sostanziale” con nuovi potenziali danni per la salute pubblica avvertendo che “l’esposizione ripetuta potrebbe essere pericolosa poiché le sostanze trovate hanno legami noti con la morte cellulare, la genotossicità e la formazione del cancro”.

Dal momento che le autorità sanitarie, nonostante le evidenze scientifiche che dimostrano che le mascherine di comunità non servono praticamente a nulla (qui gli studi raccolti dal CDC USA fino a maggio 2020), né per gli adulti né tanto meno nei bambini, il Coordinamento Siena NO Green Pass, in collaborazione con il gruppo Resistenza Poggibonsi ha pensato di indire una raccolta firme cartacea e online per sostenere sia una petizione alle massime autorità sanitarie sia una diffida ai responsabili scolastici di zona e ai dirigenti scolastici dal proseguire su questa strada di assurdità scientifiche e vessazioni ai bambini e ai ragazzi nelle scuole.

I documenti della petizione:

La diffida e la petizione vera (in formato PDF testuale).

ATTENZIONE: compilando il form sottostante si sottoscrivono ENTRAMBI i documenti:

Condividi con i tuoi contatti: